SLOVENIA & CROAZIA

Canale navigabile nel centro di Lubiana

Canale navigabile nel centro di Lubiana

7 giorni 6 notti

Lago di Bled

Lago di Bled

7 giorni 6 notti

Lo spettacolo dei Laghi di Plitvice

Lo spettacolo dei Laghi di Plitvice

7 giorni 6 notti

 

SLOVENIA & CROAZIA - CODICE ITINERARIO: RV3SIC28

7 giorni 6 notti

Programma giornaliero

Giorno 01 ITALIA - BLED - LUBIANA
Di buon mattino partenza dalla località prescelta per la Slovenia. Pause ristoro e dopo il pranzo libero si arriva al Lago di Bled. A bordo di una tipica imbarcazione si raggiunge l'isola per visitare chiesa e  Castello medievale con una ricca collezione di armature, armi e gioielli. Proseguimento per Lubiana e cena.
Giorno 02 LUBIANA - ABBAZIA
Visita guidata della città vecchia e del quartiere universitario. Pranzo libero e proseguimento per Abbazia in tempo per la cena.
Giorno 03 ABBAZIA - ROVIGNO - PARENZO - ABBAZIA
Escursione guidata della penisola istriana, con visita dell'incantevole Rovigno e del suo famoso campanile, simile a quello di San Marco a Venezia. Pranzo libero e giro facoltativo in battello sul
Canale di Leme (meteo permettendo); visita di Parenzo, dal ricco patrimonio artistico e monumentale. Rientro ad Abbazia e cena.
Giorno 04 ABBAZIA - PLITVICE
Partenza per i Laghi di Plitvice, Patrimonio Naturale UNESCO. Visita guidata: generati da un fenomeno carsico, i 16 laghetti immersi nei verdi e incontaminati boschi sono collegati tra loro da innumerevoli cascate e salti d'acqua a diversi livelli. Pranzo durante l'escursione. Cena.
Giorno 05 PLITVICE - ZAGABRIA
Partenza alla volta di Zagabria, capitale della Croazia; pranzo libero e visita guidata della Cattedrale del mercato; arrivo in piazza Jelacic e tutti a bordo della funicolare per la salita con visita alla parte alta della città con piazza e Chiesa di S. Marco. Cena.
Giorno 06 ZAGABRIA - PTUJ - MARIBOR
Lasciamo Zagabria per tornare in Slovenia: sosta per la visita di Ptuj, la più antica città slovena, incastonata tra le colline vinicole e il fiume Drava. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione per Maribor, ex Capitale Europea della Cultura e seconda città per grandezza della Slovenia. Cena.
Giorno 07 MARIBOR - POSTUMIA - ITALIA
Prima del rientro in Italia si sosta alle grotte di Postumia per la visita (non esclusiva). Il percorso si snoda per circa 6 km all'interno delle splendide grotte, con primo tratto a bordo di un trenino. Pranzo  libero. Arrivo alle località di residenza in tarda serata.

 

Il prezzo per persona 'a partire da 1.150€' è puramente indicativo ed è passibile di variazioni in base alla disponibilità.

Il programma prevede partenze a date fisse.

Contattaci in agenzia per dettagli e preventivi personalizzati.

 

La quota comprende:

Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati

Accompagnatore per tutta la durata del viaggio

Visite guidate di Bled, Lubiana, Rovigno, Parenzo, Plitvice, Zagabria, Ptuj, Maribor, Postumia

6 pernottamenti e prime colazioni

6 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)

Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio

L'esclusivo Kit viaggio

Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici.

 

La quota non comprende:

Tutto quanto non espressamente indicato in programma e in "la quota comprende".

 

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.

Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

 


Prezzo indicativo a partire da 1.150 € A PERSONA